Il governo elimina il bollettino quotidiano del Covid 19? Non è un problema, c’è una “isola” di cemento dove si vive ancora in pieno la pandemia. Non è più obbligatoria la mascherina né limiti di accesso nemmeno sui mezzi di trasporto, nelle banche, Posta o stadio? E chi se ne frega, c’è sempre quella “isola” di cemento dove sembra di essere in Cina nel febbraio del 2020.
Siamo a Germaneto, atrio della Cittadella della Regione Calabria. Potete leggere nella fotonotizia. L’ufficio del protocollo, appunto causa restrinzioni da Covid 19, è aperto solo 2 ore al giorno dalle 9 e 30 alle 11 e 30. Poco male dirà qualcuno, mando una Pec e la mia pratica, o richiesta, è protocollata. Niente da fare, per la stragrande maggioranza delle pratiche si viaggia ancora con cartaceo e timbro. Bisogna recarsi alla Cittadella ma non oltre le 11 e 30, c’è il Covid da quelle parti.
Una ipotetica tabella di marcia in sicurezza, al netto delle strade mediorientali e di possibile maltempo, può essere indicativamente questa.
Per chi proviene da Praia a Mare è consigliato avviarsi non oltre le 6 del mattino. Ancora peggio per chi si incammina sa Rocca Imperiale, anche le 5 e 30. Persino le 5 l’orario consigliato per i calabresi desiderosi di protocollo regionale e residenti a Bova Marina, San Lorenzo, Palizzi. Per chi deve avviarsi dal cuore dell’Aspromonte e del Pollino pochi consigli. Sanno bene quello che devono fare…
Solo alla Cittadella è ancora tempo di pandemia…
Ufficio del protocollo aperto soltanto per 2 ore al giorno...