Il Movimento Cinquestelle sceglie Franz Caruso al ballottaggio di Cosenza

Accordo "individuale" anche con Bianca Rende e con "Noi"

Decide il Movimento Cinquestelle in riferimento al ballottaggio di Cosenza. E decide, in linea con quanto tracciato da Conte, di sostenere Franz Caruso.
《In continuità con quanto dichiarato dal presidente Giuseppe Conte – si legge in una nota del Movimento Cinquestelle – con riferimento ad eventuali accordi in vista dei ballottaggi nei diversi Comuni in lizza, è evidente che non possa essere pensabile un eventuale sostegno al candidato di centrodestra.
In tale ottica il MoVimento 5 Stelle sceglie di appoggiare la figura di Franz Caruso come sindaco di Cosenza, quale unica alternativa possibile per intraprendere un percorso di discontinuità con la precedente amministrazione.
Siamo certi – continua la nota – che i nostri elettori comprenderanno che si tratta di una scelta effettuata per il bene della città laddove è necessario cambiare completamente rotta e riportare ordine e vivibilità. L’apporto che il Movimento 5 Stelle potrà fornire sarà in una visione più ampia di strategie da porre in essere per garantire degli standard minimi di qualità, perché nessuno deve essere lasciato indietro.
La partecipazione al voto in questa tornata è importante -cocludono -, ed assume un significato fondamentale, per esercitare il principio di democrazia su cui si fonda il nostro Paese》.
Nelle ultime ore accordo di Franz Caruso anche con Bianca Rende, inteso ovviamente in forma individuale. E con il Movimento “Noi”.