Tajani: sabato il nome del candidato in Calabria

Il vicepresidente di Forza Italia ha rilasciato brevi dichiarazioni alla stampa a conclusione del vertice per le amministrative nelle grandi città

“Sabato annunceremo il candidato presidente per la Regione Calabria”. Lo ha detto il vicepresidente di Fi Antonio Tajani al termine del vertice del centrodestra sulle candidature per le amministrative. Ai cronisti che gli chiedevano se sarà Roberto Occhiuto, Tajani ha risposto sorridendo: “Se lo annunciamo sabato, non dico il nome oggi che è mercoledì”.
Enrico Michetti sarà il candidato sindaco a Roma per tutto il centrodestra. Voluto da Giorgia Meloni («Abbiamo fatto grandi passi avanti per il centrodestra compatto che lavora per vincere»), alla fine ha incontrato anche il favore di Matteo Salvini: «Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale». L’amministrativista, ha proseguito il leader leghista, correrà “in ticket” con Simonetta Matone che sarà prosindaco. Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino». La fumata è invece ancora nera per Milano e per Bologna: l’alleanza si è presa un’altra settimana per sciogliere il nodo.