Un saluto affettuoso, addirittura un baciamano. Di rispetto ovviamente…
La sardina catanzarese Jasmine Cristallo, oggi membro della segreteria Pd di Elly Schlein, appare in ottimi rapporti con Giuseppe Conte e non fa nulla per nasconderlo, almeno a giudicare da quel che hanno immortalato le telecamere sabato pomeriggio, alla manifestazione del Movimento 5 stelle contro la precarietà.
La sardina arriva nella folla che circonda la sua segretaria, e mentre Schlein si avvicina a Conte per scambiare qualche parola, Cristallo stringe la mano dell’ex premier e se la porta alle labbra.
La segretaria è rimasta pochi minuti, per poi tornare a Bologna in treno. Ma le conseguenze degli interventi di Moni Ovadia e Beppe Grillo – che è salito sul palco a sorpresa – rischiano di avere pesanti conseguenze nella direzione di domani. Per non dire alle “nostre latitudini”, si fa per dire. Un membro della segreteria nazionale Pd, calabrese peraltro, che va oltre le diffidenze tipiche tra il suo partito e i Cinquestelle. Molto oltre…
Baciamo le mani, Jasmine Cristallo non resiste a Conte…
Pochi istanti, un saluto e un baciamano: le telecamere hanno catturato l’istante in cui la catanzarese Jasmine Cristallo, leader delle Sardine e membro della segreteria Pd di Elly Schlein, bacia la mano a Giuseppe Conte durante la manifestazione del Movimento