Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva, sarà capolista in Calabria alla Camera per il terzo polo ed al numero 2 ci sarà il senatore uscente di Italia Viva Ernesto Magorno, sindaco di Diamante. La lista per il Senato, invece, sarà guidata dal segretario regionale di Azione Fabio Scionti, seguito dalla coordinatrice di Crotone di Italia Viva, Daniela Ventura. Sono queste, anche se manca l’ufficialità, le candidature decise in Calabria dal terzo polo secondo fonti dello schieramento. Resta ancora l’incertezza, invece, riguardo alle candidature ai collegi uninominali.
Maria Elena Boschi sarà la candidata capolista alla Camera per il terzo polo. Si tratta di una scelta importante; con la sua competenza e la sua esperienza Maria Elena potrà dare maggior forza alla Calabria in Parlamento». Così su Facebook il senatore e coordinatore regionale di “Italia viva” Ernesto Magorno. «Faremo insieme una campagna elettorale intensa – annuncia Magorno – in cui racconteremo ai cittadini le nostre idee per l’Italia che deve continuare a crescere nel solco di quanto fatto dal governo Draghi. Sarò candidato e sarò a disposizione del nostro progetto con lo spirito di servizio che ha sempre animato il mio agire politico. Siamo davanti a una tornata elettorale importante, è necessario restare uniti per raggiungere un risultato che ci consentirà di essere decisivi. #ItaliaSulSerio», conclude Magorno.
Dopo la renziana Boschi, ecco il capolista di Azione: è Scionti, correrà per il Senato
La numero 2 è Daniela Ventura (Iv Crotone). Alla Camera, per il terzo polo ed al numero 2, ci sarà il senatore uscente Ernesto Magorno (Iv)