“La sanità è la nostra priorità“. Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, annunciando sui social di lavorare al progetto di “92 strutture sanitarie che saranno finanziate in Calabria attraverso i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza“. Si tratta, nello specifico, di: “16 ospedali di comunità, 19 centrali operative territoriali e 57 case della comunità”.
Pochi giorni fa il governatore calabrese aveva parlato del suo impegno per migliorare la sanità (QUI), con l’obiettivo di raggiungere risultati evidenti entro un anno: “Non è facile risolvere i problemi in pochi mesi – aveva dichiarato – ma già i primi risultati stanno arrivando, anche se ancora non sono evidenti: confido che entro un anno lo possano essere”. E sull’aiuto ricevuto da Roma: “Su questo il Governo mi sta dando una mano, anche se meno di quello che sarebbe necessario perché non bisogna mai accontentarsi. Però mi sta aiutando”.
Sanità, Occhiuto: “Con il Pnrr finanzieremo 92 strutture”
Tra queste rientrano anche, annuncia il presidente della Regione Calabria, 16 ospedali di comunità: “La sanità è la nostra priorità”