“Ci è stato segnalato un fatto che, se confermato, è di una gravità estrema. Come si può notare da questa foto, il candidato Leonardo Trento della lista “Forza Azzurri con Occhiuto presidente”, sta firmando l’accettazione alla candidatura su un modulo già autenticato.
Se così fosse si tratterebbe di un reato penale grave dal momento che le firme autenticate vanno apposte esclusivamente in presenza di segretari comunali o di soggetti simili. Mi aspetto che l’autorità giudiziaria accerti eventuali reati e prenda opportuni provvedimenti.
Mi viene da pensare che il caso di Trebisacce, che ha portato all’arresto del sindaco uscente per reati simili, nulla ha insegnato”.
Così il presidente del movimento Tesoro Calabria nonchè candidato con il centrosinistra alle prossime Regionali, Carlo Tansi, in un post apparso sul suo profilo facebook.
A stretto giro arriva la replica di Leonardo Trento che commenta con queste parole il post di Tansi: “Che SCOOP da 10 milioni di Voti!!! Speriamo che l’autorità giudiziaria su interessi a questo caso così eclatante di una foto fatta per i social da mia moglie con un foglio errato in un centro commerciale. Siete proprio alla frutta e senza argomenti! Valuterò io di tutelare la mia immagine rispetto a questo sciacallaggio che fate sulla mia persona”.