“Nessun centro vaccinale a San Giovanni in Fiore”

Il consigliere regionale Guccione scrive al commissario Asp Cosenza Vincenzo La Regina

Nessun centro vaccinale a San Giovanni in Fiore. A denunciarlo in una lettera aperta indirizzata al commissario dell’Asp di Cosenza Vincenzo La Regina è il consigliere regionale Carlo Guccione che scrive:

 Gentile commissario,

Le scrivo per sottoporre alla sua attenzione una grave dimenticanza denunciata dagli abitanti di San Giovanni in Fiore e dei Comuni limitrofi. Un centro di circa 20 mila abitanti si ritrova senza un punto vaccinale.

Mentre sulla piattaforma vengono aggiunti nuovi centri vaccinali non si ha alcuna notizia di una sede per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 nel paese silano.

Gli over 80 e i soggetti fragili sono costretti a prenotarsi a chilometri di distanza. Un disagio che potrebbe essere tranquillamente risolto aggiungendo sulla piattaforma anche San Giovanni in Fiore tra le nuove sedi vaccinali. I cittadini hanno espresso forte preoccupazione: la mancanza del centro per la vaccinazione agli over 80 e a tutti coloro che man mano potranno effettuare la prenotazione on-line per ricevere il vaccino sta causando numerosi disagi e difficoltà dovuti alla distanza dai punti vaccinali e alla mancanza di servizi di trasporto adeguati.

I cittadini chiedono che Lei si faccia garante di questa situazione e intervenga per risolvere al più presto questo disagio in modo da poter garantire a tutti il diritto alla salute.

Certo di un suo rapido riscontro, Le invio i miei più cordiali saluti.