Spirlì annuncia la chiusura di tutte le scuole per 3 settimane

In coincidenza con il piano vaccinale per il corpo docente. 《Scelta condivisa》

Il presidente ff della Regione Calabria Nino Spirlì in una diretta video su Facebook, Roma, 12 Gennaio 2021. FACEBOOK
Scuole chiuse per almeno due settimane in Calabria. L’annuncio arriva direttamente da Facebook, dove il presidente facente funzioni Nino Spirlì, ha reso noto che il provvedimento, che decorrerà dalla prossima settimana, si rende necessario per avviare la vaccinazione del personale docente e non docente per un totale di 59mila operatori del mondo dell’istruzione.

“Abbiamo iniziato – ha detto il presidente della Regione – una proficua interlocuzione con i sindacati. Cominceremo a vaccinare da lunedì o mercoledì. La proposta che ad oggi sembra essere stata condivisa è che le scuole rimangano chiuse per la durata della vaccinazione. Per vaccinare 59mila operatori serviranno 2-3 settimane con attivazione della Dad“.

Il governatore leghista della Calabria, inoltre, ha detto che la Calabria è la “prima regione italiana ad inserire il personale scolastico tra le categorie a rischio”. “Ciò ci consentirà – ha precisato – di mettere in sicurezza i luoghi frequentati dai nostri ragazzi. Su questo ci sono degli accordi precisi con i rappresentanti del mondo scolastico. Ulteriori notizie tecniche saranno date per tempo”, aggiungendo che “la qualità dei vaccini è altissima: non ci sono vaccini di Serie A o di Serie B. AstraZeneca è uguale a Pfizer e Moderna“.