Covid, 《occhio a Terranova da Sibari, sta dialagando》

Il capogruppo Pd in consiglio regionale, Bevacqua, lancia l'allarme e si appella a Spirli

《Gentile Presidente f.f.,- scrive in una nota il capogruppo Pd in consiglio regionale Mimmo Bevacqua –
attraverso un Comitato spontaneo di cittadini, mi giungono notizie allarmanti dal Comune di Terranova da Sibari, dove, a seguito di accertamento con tamponi antigenici, sono stati individuati numerosi cittadini positivi al coronavirus: pare siano 18 i casi sin qui accertati.
La potenziale capacità diffusiva del contagio, rende necessario ed urgente un intervento di tutte le istituzioni preposte anche al fine di isolare la cittadina, se necessario, con misure più stringenti.
Le chiedo, pertanto, di attivarsi per quanto di Sua diretta competenza, nonché presso l’Asp e il Dipartimento Salute della Regione, affinché:
• Ove risulti accertato l’alto numero di contagi che viene riferito, la U.S.C.A. di riferimento metta in atto tutte le azioni necessarie a far fronte alla emergenza, attivando uno screening GRATUITO dell’intera popolazione, nonché l’assistenza domiciliare dei pazienti asintomatici e paucisintomatici:
• Si realizzi immediatamente il potenziamento dei laboratori per la processazione dei tamponi, con l’acquisizione delle necessarie attrezzature in via di somma urgenza.

In questo, come in altri casi, l’attesa è foriera solo di probabili peggioramenti della situazione.
Confido in un suo pronto interessamento》.