Pd, A.Guccione: 1500 utenti a primo forum tematico

Andrea Guccione

Il primo forum tematico online di “Nuovo Campo Calabria” ha raccolto in un solo giorno più di 50 interventi, raggiungendo oltre 1500 utenti. Lo afferma in una nota Andrea Guccione, coordinatore “Nuovo Campo Calabria”.

“La discussione, incentrata sul valore della festa del lavoro nella società contemporanea – prosegue la nota – ha preso il via da una riflessione di Giorgio La Pira racchiusa in uno scambio epistolare con Pio XIII. Da qui ne è scaturito un articolato dibattito sulle politiche del lavoro, in particolare nel Mezzogiorno, sul ruolo dei corpi intermedi, sulle aspettative delle nuove generazioni e sulle dinamiche industriali dell’era moderna. Molti contributi si sono soffermati sulle politiche del Pd, i cui risultati positivi proprio oggi sono stati certificati con una crescita del PIL e del tasso di occupazione: il tutto ad avallare una corretta impostazioni dei Governi Renzi-Gentiloni su un tema cruciale come quello del lavoro”.

“Il prossimo spazio di discussione, attingendo ai ‘semi delle idee’ raccolti nella giornata di debutto di “Nuovo Campo Calabria” – conclude Guccione – sarà dedicato alla Costituzione, ai valori fondanti della nostra Repubblica e all’opportunità di una riforma degli assetti istituzionali”.