
Toccherà tutte le province calabresi il tour in treno del segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi. La prima tappa sarà a Reggio Calabria, martedì 24 ottobre, alle 11.00, alla stazione centrale, con un breve visita al Laboratorio marino per le energie alternative sul lungomare cittadino e al costruendo Parco lineare Sud.
Poi la partenza, intorno alle 11.30, in direzione Rosarno (Reggio Calabria) per una visita all’azienda agricola Fattorie della Piana attiva da anni nella produzione di formaggi e altri prodotti legati al territorio.
Alle 12.15 il treno dem ripartira’ per Ricadi-Capo Vaticano (Vibo Valentia), lì il segretario incontrerà gli amministratori locali e gli imprenditori della Costa degli Dei. Successivamente il segretario dem farà tappa, questa volta in macchina, verso Cirò Marina (Crotone), sul litorale ionico, per andare a visitare la cantina Librandi, punto di riferimento calabrese nella produzione di vino. Poi sarò il turno della provincia di Catanzaro, nel tardo pomeriggio, con la sosta a Sellia Marina (Catanzaro) per visitare il cantiere di ammodernamento della tratta ferroviaria ionica calabrese.
La mattina successiva, mercoledi’ 25 ottobre, Matteo Renzi risalira’ in treno per arrivare a Paola (Cosenza) e visitare il Santuario di San Francesco di Paola