Catanzaro, festa provinciale di Mdp-Articolo 1: l’ospite d’onore sarà Enrico Rossi

Il presidente della regione Toscana sarà in Calabria a Montepaone lido sabato 26 agosto. Stumpo: "Necessario riportare al centro della discussione politica il tema del lavoro"

Sarà Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, l’ospite d’onore della festa provinciale di Mdp – Articolo 1 che si terrà sabato 26 agosto a Montepaone Lido, in provincia di Catanzaro.
L’evento, che vedrà la partecipazione anche di Nico Stumpo, coordinatore Articolo 1 in Calabria, sarà l’occasione per riportare in piazza i temi della sinistra che appaiono ormai spariti dall’agenda politica del Partito Democratico: «La presenza in Calabria di Enrico Rossi – ha detto Stumpo – è per noi conferma di quanto interesse stia riscuotendo il progetto Articolo 1 nella nostra regione. Una regione in cui è necessario tornare a riportare al centro della discussione politica il tema del lavoro, con operazioni strutturali e di lungo termine che il governo centrale, ad oggi, non ha ancora messo in campo. Così Articolo 1, dopo aver iniziato nei mesi scorsi il tesseramento, ora ha intenzione di dimostrare che a sinistra del Pd c’è uno spazio ampio e forte in grado di far fronte unito e comune su temi di importanza centrale per la vita dei calabresi».
L’appuntamento con la festa provinciale di Articolo 1 è quindi per le ore 21 di sabato prossimo, in piazza S. Francesco di Paola a Montepaone Lido. Dopo il dibattito, spazio alla musica con i Lisarusa e alle tradizioni enogastronomiche calabresi.