Miglioramento sanitario per l’ospedalità privata, convegno mercoledì 10 in Cittadella

Un vero e proprio piano per il miglioramento complessivo dell’ospedalità privata in ambito nazionale e, ovviamente, ancor di più in ambito regionale.
Qualificare e rendere più sicura, sotto tutti gli aspetti e cioè sia clinici che assicurativi, l’erogazione delle prestazioni private accreditate che rientrano ovviamente nell’ambito del servizio pubblico. È questo il tema di un convegno in programma mercoledì 10, alle ore 11, nella Sala Verde della Cittadella regionale di Germaneto “Jole Santelli”.
L’incontro è organizzato dall’Acop, l’associazione di coordinamento dell’ospedalità privata con la partecipazione di Beah Group, leader europeo nel campo assicurativo in materia di rischio
clinico e registra il patrocinio della Regione Calabria. Tra i relatori il presidente di Acop, l’onorevole Michele Vietti, il professor Domenico La Porta, direttore di Uo Chirurgia presso l’azienda ospedaliera di Gravina di Caltagirone, il dottor Paolo Chialastri, adjiuster “Capanna Group Srl”, il dottor Vittorio Scaffidi Abate, presidente onorario e direttore board scientifico della Innogea srl.Previsto un collegamento da remoto con il senatore Francesco Zaffini, presidente della commissione Sanità del Senato.
Le conclusioni sono affidate all’avvocato Enzo Paolini, vicepresidente Acop e presidente di Acop Calabria. Il sub commissario alla sanità di Calabria, Ernesto Esposito, farà gli
“onori di casa” con un saluto iniziale così come un altro saluto, questa volta “finale” al convegno e in corso d’opera, è in programma con il presidente della Regione Calabria e commissario alla Sanità Roberto Occhiuto.