《Non ci siamo dimessi, di fatto siamo “decaduti” dal 10 luglio…》

La replica a "il Fatto di Calabria" da parte del direttore amministrativo e sanitario dell'Annunziata

Nessuna dimissione: il Direttore Amministrativo ff e il Direttore Sanitario ff continuano a collaborare con il Commissario Straordinario, nelle rispettive posizioni per portare avanti la progettualità intrapresa, che sta già facendo registrare importanti risultati.
Non poteva esserci nessuna dimissione in considerazione del fatto che gli incarichi di ff sono di tipo fiduciario ed individuati nelle more dell’individuazione di direzioni da contrattualizzare nelle funzioni istituzionali.
Di fatto gli incarichi nelle rispettive direzioni – Amministrativa e Sanitaria – sono decaduti nel momento in cui è stato riconfermato il Commissario De Salazar lo scorso 10 luglio.
A scanso di equivoci vogliamo ribadire il rapporto di totale collaborazione, lealtà e fiducia con il Commissario e la Regione Calabria e sottolineare i risultati di salute raggiunti. Aumento della produzione per interventi chirurgici, aumento delle prestazioni ambulatoriali, riorganizzazione del PS. E’ evidente che i cambiamenti in atto, toccano sacche di privilegio non più accettabili: è doveroso tra l’altro, dire alla cittadinanza che l’Annunziata sta migliorando e che è un Ospedale amico e sicuro: no ai procurati allarmi.
Infine l’attuale Direzione ha avviato una politica di risanamento economico-finanziario dell’Azienda verificatosi nell’ultimo quadriennio a seguito del crollo della produzione aziendale .