Capodanno, ecco i primi nati negli ospedali calabresi

I primi nati negli ospedali della regione dalla mezzanotte. Ecco la situazione nei principali nosocomi da Cosenza a Reggio, passando per Catanzaro, Vibo e Crotone

Si chiama Salvatore Junior il primo bimbo nato in Calabria nel 2022. Il piccolo, venuto alla luce al termine di un parto cesareo, è arrivato alle 04,07 e pesa 4.400 kg. E’ nato nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giovanni di Dio di Crotone.
È una femminuccia, A.P., pesa 3.350 grammi e sta bene la prima nata del 2022 a Catanzaro venuta alla luce da mamma positiva al coronavirus. È nata alle 9,30 con un parto cesareo operato al “Pugliese-Ciaccio” dall’equipe del dottor Andrea Cosco seguendo alla lettera ogni procedura anti-coronavirus. Al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria il primo nato dell’anno è un bambino e si chiama Corrado. E’ nato con parto spontaneo alle 7:38 ed è il secondo figlio di una coppia di Campo Calabro, comune della provincia. Ancor prima, all’alba, è venuta alla luce Ilary Pia Piano, nata alle 6.55 all’ospedale Annunziata. Nessun nato al momento all’ospedale di Vibo.