«Non posso nascondere la mia soddisfazione per l’elezione a Presidente del Consiglio Comunale ma avverto, nel contempo, tutta la responsabilità della carica che mi è stato affidata nell’ambito del consesso cittadino». Questa la dichiarazione di Francesco Bartalotta, neo elette presidente del consiglio comunale di Diamante.
«Desidero ringraziare il sindaco e tutto il consiglio comunale, anche nelle persone dei consiglieri che hanno votato scheda bianca, assicurando che da oggi – ha proseguito Bartalotta – svolgerò il mio ruolo di presidente dell’Assemblea cittadina senza alcuna distinzione, affinché sia garantito, tra i gruppi presenti, lo svilupparsi del democratico confronto, e che con esso siano tutelate tutte le posizioni e le opinioni che saranno espresse nel corso del percorso consiliare che abbiamo appena avviato».
«Sono convinto che con il consiglio comunale che si è insediato si sia avviata una stagione importante e di svolta, verso la quale i cittadini di Diamante di Cirella e delle Contrade, nutrono grandi aspettative. Tutto questo si dovrà riflettere – ha sottolineato il presidente dell’Assise – nell’attività del Consiglio nel quale con la collaborazione di tutti, sono certo che si svilupperà una dialettica anche serrata ma corretta e sempre rivolta ad affrontare concretamente ed in maniera risolutiva tutte le questioni più importanti che interessano la nostra comunità».
«Il mio augurio, e sono certo che così sarà – ha concluso Bartalotta – conoscendo tutti i consiglieri comunali, è che la consiliatura appena iniziata sia ricordata, in futuro, come quella della “ piena maturità” del confronto politico e sociale nella nostra Città».