Dieci punti per risollevare Aprigliano

L'appello di Alessandro Porco, candidato a sindaco con a lista "Grande Aprigliano"

 Alessandro Porco
Alessandro Porco

Entriamo nel vivo delle questioni più pregnanti che identificano i competitor in questa campagna per le elezioni amministrative: il programma.

La lista “Grande Aprigliano” si propone con un progetto di paese concreto ed essenziale; un progetto che evidenzia una profonda conoscenza del territorio; una proposta pensata come un abito cucito su misura attorno alla nostra comunità.
Dieci i punti programmatici che hanno come punto focale il cittadino e le sue esigenze: la famiglia, la cultura, l’ambiente, il lavoro, il fisco, l’economia, lo sviluppo del territorio, la salute, lo sport, l’urbanizzazione.

Ci interessa invertire il processo di spopolamento; vogliamo un paese vivace, vissuto da famiglie; un’Amministrazione Comunale a guida “Grande Aprigliano” avrà cura di sostenere le nascite, con un bonus bebè che prevede un kit di beni per il neonato e l’apertura di un fondo pensione; sarà rivitalizzato il centro storico attraverso un programma di recupero e bonifica degli immobili abbandonati da restituire alla collettività mediante l’acquisizione al costo simbolico di un euro; saranno incentivati il lavoro e le attività produttive anche attraverso agevolazioni fiscali; sarà data importanza ad una nuova cultura di rispetto ambientale, con un sistema virtuoso di raccolta e riciclo dei rifiuti.

Nell’altopiano Silano crediamo si debba investire di più e meglio rispetto al passato; ecco perché pensiamo di aumentare i servizi offerti al cittadino attraverso l’apertura di uno sportello informativo che avrà come finalità quella di costituire una vera e propria delegazione comunale in Sila.
Questi solo alcuni degli argomenti sui quali si è ragionato per rispondere alla richiesta di benessere della collettività e per valorizzare il dialogo, l’ascolto ed il confronto: principi che animano e di cui sono portatori tutti gli uomini e le donne della lista “Grande Aprigliano”.
È intorno a questi temi che incentreremo il nostro impegno, per accompagnare il processo di sviluppo e di crescita e per una proficua partecipazione alla vita democratica del nostro paese.

Alessandro Porco Candidato sindaco Grande Aprigliano