Paola, inaugurata la Casa dei Comuni

E’ stata inaugurata ieri “La Casa dei Comuni”in onore di San Francesco di Paola.
Erano presenti Il Sindaco di Paola Roberto Perrotta, il Presidente del Consiglio Comunale Graziano Di Natale, l’assessore alla Cultura Marianna Sarago’ il Sindaco di San Donato di Ninea Jim Di Giorno, il Presidente del Consiglio Comunale di Luzzi Gino Palermo, il Vice Sindaco di Santo Stefano di Rogliano Giovanni Benincasa, l’Assessore Maria Teresa Monaco di Spezzano della Sila, Pasqualina De Rose Sindaco di Altilia, Antonio Basile Sindaco di Belsito e Giacinto Mannarino Sindaco Longobardi. A questi primi Comuni se ne aggiungeranno tanti altri al fine di far conoscere il legame di fede,di devozione, un luogo particolare ai tanti devoti del San Francesco più famoso del mondo.
La Casa dei Comuni è un luogo fisico che racconta storia e tradizione religiosa dei Comuni della nostra Provincia che potrà essere visitati dai turisti. L’ambizione è quello di coinvolgere altre realtà territoriali perché ognuno possa promuovere la sintonia del proprio Paese con il Patrono della Calabria.
Stiamo lavorando anche ad una Casa dei Comuni virtuale con utilizzo di internet e social. Credo che solo con la valorizzazione della cultura si possa promuovere una diversa immagine della nostra Calabria.