Vertenza Equitalia-Comune, “Occhiuto non è incompatibile”

Palazzo dei Bruzi

Disco verde per il sindaco Mario Occhiuto dalla commissione controllo e garanzia del Comune di Cosenza. Oggi, si è riunita la commissione per discutere della sentenza di accertamento dell’obbligo del terzo nella vertenza Occhiuto/Equitalia.

All’incontro, presieduto da Giovanni Cipparrone,  era presente il dirigente dell’ufficio legale Giovanni De Rose e si è analizzata l’intera vicenda.

La commissione controllo e garanzia del Comune di Cosenza, in teoria dovrebbe essere guidata da un esponente della minoranza consiliare, la presidenza contesa tra Enrico Morcavallo, esponente de La Grande Cosenza e Giovanni Cipparrone ex Pse, è andata a quest’ultimo che è riuscito a ottenere lo scranno della commissione grazie ai voti della maggioranza. Da tempo, ormai, il consigliere comunale Cipparrone è dato come l’uomo in più della maggioranza del sindaco Occhiuto, anche per i comportamenti “flessibili” manifestati in Consiglio