Catanzaro in B, incontro tra Occhiuto e Noto. Il governatore: «Stanziati primi 3 mln per il nuovo stadio Ceravolo»

Il presidente della Calabria attraverso una nota esprime soddisfazione per la promozione in cadetteria delle aquile calabresi: «Siamo pronti, nelle prossime settimane, a intervenire nuovamente per reperire gli ulteriori 6 milioni di euro necessari per portare a compimento le opere previste»

«La promozione dell’Unione Sportiva Catanzaro in serie B è una bella notizia per la Calabria e per tutto il Sud. Anche il mio governo regionale festeggia questo importante evento. E lo fa, questo il nostro stile, in modo concreto». Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. L’Us Catanzaro domenica scorsa ha conquistato la matematica promozione in cadetteria vincendo allo stadio Arechi di Salerno contro la Gelbison e domani la squadra sarà premiata dalla Lega Pro a seguito del triplice fischio del match che la vedrà impegnata nella sfida interna contro il Pescara.

«Già nelle scorse settimane – dopo un incontro con il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso – avevo manifestato l’intenzione dell’amministrazione che ho l’onore di presiedere di finanziare l’adeguamento e la riqualificazione dello stadio Nicola Ceravolo e delle aree adiacenti. La messa a norma dell’impianto sportivo è indispensabile per consentire al Catanzaro di poter disputare in casa, e dunque nella propria città, le partite del prossimo campionato cadetto 2023-2024».