Il giovedì di Rousseau

Il Movimento Cinquestelle apre la piattaforma per decidere se correre in Emilia e Calabria

È “il momento di chiederci se questa grande mobilitazione di crescita e rigenerazione sia compatibile con le attività elettorali”. Per questo il Movimento Cinque Stelle ha deciso di far scegliere agli iscritti se partecipare o meno alle elezioni in Emilia Romagna e in Calabria. Lo annuncia il Blog delle Stelle, spiegando che la votazione sarà aperta giovedì alle 12 e si chiuderà alle 20.

“Partecipare alle elezioni richiede uno sforzo organizzativo, anche nazionale, e di concentrazione altissimo. Ciascuno di noi deve interrogarsi, con la massima responsabilità, sul contributo che sente di dare nei prossimi mesi, su dove sente più giusto che i suoi portavoce dirigano il proprio impegno”, si legge nell’annuncio. “Deve chiedersi se pensa se siamo capaci, tutti insieme, in un grande lavoro – continua il post – di rete di condivisione e divisione degli incarichi, di essere utilmente presenti su diversi fronti”.

“Qualsiasi cosa sceglieremo, la affronteremo come sempre con tutta la dedizione di cui siamo capaci. A noi la scelta”, conclude il Blog delle Stelle spiegando che “le votazioni si apriranno alle 12 di domani e si chiuderanno alle 20”.