Fratelli d’Italia trova la quadra: Ferro e Orsomarso top player, Rapani all’uninominale Nord al Senato

La deputata uscente e coordinatrice regionale guiderà il listino della Camera, seguito da Antoniozzi. L’assessore al Turismo capolista al Senato. Ecco tutti gli altri candidati

Fratelli d’Italia scioglie le riserve e trova la quadra per le candidature alle elezioni politiche in Calabria. Confermando le anticipazioni del Corriere della Calabria, il partito di Giorgia Meloni – si apprende da fonti accreditate – lancia e “blinda” i suoi top player a livello regionale, candidato la parlamentare uscente e coordinatrice regionale del partito Wanda Ferro capolista alla Camera e l’assessore regionale al Turismo Fausto Orsomarso capolista al Senato. La vera novità è la candidatura di Ernesto Rapani, già in passato coordinatore regionale di FdI, nel collegio uninominale Calabria Nord del Senato, mentre l’altro collegio uninominale in quota FdI nel centrodestra è riservato sempre alla Ferro, che correrà a Catanzaro e provincia sempre per la Camera.
Chiusi di fatto anche i listini: alla Camera dietro la Ferro il numero 2 viene confermato Alfredo Antoniozzi, parlamentare indicato da Roma e comunque con sangue calabrese (è il figlio di Dario, storico volto della Dc calabrese), quindi Eugenia Roccella e infine al numero 4 il sindaco di Locri Giovanni Calabrese. Al Senato dietro Orsomarso la reggina Giovanna Cusumano, il vibonese Pasquale La Gamba e la crotonese Maria Adele Bottaro.