Aziende sanitarie ed ospedaliere, nominati i nuovi manager: ecco chi sono

Non mancano alcune conferme ed un’ampia rotazione tra i professionisti al timone delle varie Asp ed Ao calabresi

Il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha firmato i decreti di nomina dei commissari di Asp e Ao con i quali, presumibilmente, si presenterà quest’oggi al Tavolo Adduce, organo che supervisiona sul Piano di rientro dal debito sanitario.
Vincenzo La Regina, alla guida dell’Asp di Cosenza, si trasferirà a Catanzaro, al policlinico “Mater Domini”. A Cosenza andrà Antonello Graziano, oggi direttore del distretto sanitario Jonio. Ancora a Cosenza, dopo le dimissioni di Isabella Mastrobuono, il nuovo commissario dell’Ao “Annunziata” sarà il direttore dell’Unità operativa complessa di Oncologia dell’ospedale di Paola, Gianfranco Filippelli, primario dell’Oncologia dell’ospedale di Paola, per un breve periodo anche alla guida dell’Asp nel 2015.
Giuseppe Giuliano rimarrà, però, commissario dell’Asp di Vibo Valentia, mentre a Reggio Calabria, Gianluca Scaffidi passerà dall’Asp al Grande ospedale metropolitano. All’Asp reggina arriverà il medico manager marchigiano, Lucia Di Furia, già alla testa del servizio salute della Regione Marche fino all’agosto 2021.