Regionali, si allarga il fronte de Magistris: con lui ex M5S e Ingroia

Novità in vista delle elezioni regionali. A darne notizia l’agenzia di stampa AdnKronos. Oggi la presentazione del movimento “L’Alternativa c’è – Popolo per la Costituzione”

Secondo l’agenzia di stampa Adnkrons il movimento dell’ex pm Antonio Ingroia, insieme agli espulsi del Movimento 5 Stelle, sarebbero indirizzati a formare delle liste civiche a supporto di Luigi De Magistris in vista delle prossime elezioni regionali calabresi. Gli ex pentastellati presenteranno oggi in conferenza stampa al Senato il movimento “L’Alternativa c’è – Popolo per la Costituzione”, costituita dai senatori Bianca Laura Granato, Luisa Angrisani, Margherita Corrado e Mattia Crucioli con l’appoggio – appunto – del partito di Ingroia “Azione Civile”.
”L’Alternativa c’è – Popolo per la Costituzione” si propone “come aggregatore di tutte quelle forze politiche, associative e culturali che, partendo dall’opposizione al governo Draghi, vogliano essere alternative ai due poli oggi imperanti, la destra nazionalista e il polo moderato, che insieme oggi sgovernano il Paese”. “Una sponda popolare e costituzionale che – si legge in una nota – dia voce ai cittadini onesti, ai discriminati e delusi dell’attuale classe politica governativa. Alternativa ai governi delle banche, della finanza e dei potentati, alle politiche sempre più subalterne ai grandi interessi multinazionali, di lobby nazionali e transnazionali, che ostacolano una vera sovranità democratica e costituzionale”.