Si è svolta ieri sera una riunione plenaria, molto partecipata e con la presenza di tantissimi giovani, tra i seguenti partiti politici: PSI, Italia Viva, Forza Italia, Democratici Progressisti e Liberaldemocratici, il movimento civico “Spazio Giovani” e numerosi esponenti della società civile, tutti accomunati dall’idea di mettere in campo un progetto politico, per le elezioni comunali di settembre, che vuole dare continuità ed ulteriore impulso al processo di rinascita della Città, che è iniziato nel 2005, sotto la guida dell’attuale consigliere regionale Giuseppe Aieta, ed è proseguito nell’ultimo quinquennio sotto la guida del sindaco Angelo Aita.
Unanime è stata l’indicazione di voler riproporre alla guida della coalizione il sindaco uscente Angelo Aita, non solo per le sue capacità amministrative, la passione e la caparbietà nel guidare una Città difficile, ma anche per la profonda conoscenza del tessuto sociale maturato in oltre 15 anni di amministrazione. Un progetto inclusivo che vuole essere aperto al contributo di quanti vorranno riconoscersi in questa linea, che non nasce sulla sommatoria di voti, ma vuole dare spazio a nuove energie per costruire la classe dirigente del futuro.
L’intera assemblea, in maniera unanime, ha anche discusso la proposta avanzata nei giorni scorsi dal Consigliere Regionale Aieta, il suo forte richiamo al senso di responsabilità e a non disunire le migliori intelligenze in campo, ma anzi a condensarle per non vanificare i risultati raggiunti in questi anni.
Analogamente il sindaco Angelo Aita ha espresso con chiarezza di aver apprezzato molto lo spirito della proposta illustrata nei giorni scorsi da Aieta e di condividerne obiettivi e contenuti.
Pertanto è stata lanciata dal Sindaco, dai partiti politici, dai movimenti civici e da tutti i rappresentanti della società civile e del mondo delle professioni, che ieri hanno preso parte all’assemblea, una forte richiesta indirizzata al consigliere Regionale Giuseppe Aieta affinché il suo appello alla responsabilità ed al coinvolgimento delle migliori energie politiche ed amministrative trovi concretezza attraverso una sua partecipazione attiva al progetto politico. Il suo coinvolgimento, eventualmente lo riterrà opportuno, conferirà senza dubbio ulteriore spessore alla proposta politica.
In questa ottica il Consigliere Aieta è stato invitato ad un incontro con l’intera assemblea da tenersi questa sera alle 18,30, per approfondire gli argomenti sopra descritti.
Comunali Cetraro, schieramento bipartisan chiede la ricandidatura di Aita
L'indicazione dopo un'incontro con PSI, Italia Viva, Forza Italia, Democratici Progressisti, Liberaldemocratici e il movimento civico “Spazio Giovani”