Non sempre fanalino di coda. La Calabria è tra le migliori regioni d’Italia nelle spese Psr. A darne notizia il consigliere regionale Giuseppe Aieta. “Lo stereotipo della Calabria che manda indietro i soldi dell’Unione Europea è finito. Oliverio – dichiara il consigliere del Pd – ha avuto il merito di dare una visione alla sua azione di governo che attraverso atti e strategie ha portato la Calabria ad essere tra le più dinamiche regioni italiane”.

I risultati raggiunti vedono la Calabria tra i primi posti nell’utilizzo delle risorse europee. “Con il 36,87% dell’avanzamento della spesa, certificato a fine febbraio, la Calabria – spiega ancora – supera la media del 31,92% messo a segno dalle regioni più “virtuose” del Psr, superando il Piemonte e collocandosi al secondo posto dopo il Veneto”.
“Un risultato che sembrava impossibile nel 2014 (anno in cui si è insediata la giunta Oliverio ndr). Lo diciamo da tempo ed oggi – conclude Aieta – arrivano le conferme che certificano un lavoro duro e quotidiano di programmazione lungimirante e di qualità”.