Insardà: pieno sostegno a Zingaretti

Il documento sottoscritto dalla stragrande maggioranza dei circoli del Partito Democratico della provincia di Vibo Valentia a favore della candidatura a Segretario di Nicola Zingaretti, e la nascita dei primi comitati Piazza Grande è un segnale molto positivo di vivacità e di voglia di partecipazione che fa riporre molta fiducia sulla prossima campagna congressuale.
Abbiamo aderito alla piattaforma politica di Nicola Zingaretti dopo averlo personalmente incontrato insieme all’on. Bruno Censore ed all’on. Michele Mirabello, e dopo aver riscontrato quel positivo spirito di coinvolgimento di cui da tempo si sentiva la necessità.
I segretari ed i circoli del nostro territorio, che abbiamo sentito e coinvolto in questi giorni di lavoro hanno sottolineato la positività e la forza del messaggio politico congressuale di Zingaretti e la esplicità volontà di aderire ai comitati piazza grande in una posizione di assoluta autonomia e con la specificità del territorio vibonese.
Riteniamo in effetti che, mutuando uno slogan molto efficace, i comitati piazza grande di Vibo debbano caratterizzarsi sul presupposto politico ed amministrativo di “prima di tutto Vibo Valentia” sottolineando la forza politica di questo chiaro e netto messaggio di autonomia e difesa delle prerogative del nostro territorio.

Vincenzo Insarda’
Segretario Provinciale Partito Democratico Vibo Valentia