
“Sono qui a Ferragosto in Calabria, invece che in spiaggia, per ricordare che lo Stato c’è ed è meglio della ‘ndrangheta. Ieri ero in Sicilia in un’azienda sequestrata alla maÒa e restituita ai lavoratori. Oggi sono in Calabria per testimoniare la consegna di un bene confiscato alla ‘ndrangheta e tornato alla collettività. Ogni giorno che passa rimarchiamo che la maÒa non ha diritto di esistere”.
Cos il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a San Luca, partecipando alla consegna al Comune di San Luca di una villa confiscata alla cosca di ‘ndrangheta dei Pelle. “Questa è l’Italia che resiste, che si rialza, che non merita di morire così, di scappare, di non lavorare. Da Genova a San Luca, viene un messaggio di speranza” ha detto Salvini. “Penso che il gemellaggio ideale tra San Luca e Genova – ha aggiunto – rappresenti un’amara ma bella testimonianza di resistenza civile e la dimostrazione che ci si rialza”.
“A San Luca la mia non una toccata e fuga. Ci torno e ci tornerò perché il mio obiettivo è quello di permettere che qui ci siano elezioni comunali normali”.
Lo ha detto a San Luca il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Dopo anni di mancate elezioni – ha aggiunto Salvini – È giunto il momento che a San Luca ci siano consultazioni regolari e che la gente possa scegliere i propri rappresentanti. Verrò personalmente a seguire la campagna elettorale e parteciperò alle elezioni comunali di San Luca. E questo vuole essere un segno. C’è un commissario prefettizio che ha fatto tanto, ma i cittadini meritano di avere quello che hanno tutti gli altri italiani”.