Ecologia Oggi, Guccione: “Basta con lo scarica barile”

Intervento del consigliere comunale Carlo Guccione sui ritardi nei pagamenti alle tute gialle

Nuovi ritardi nell’erogazione degli stipendi per i lavoratori di Ecologia Oggi.

“La storia si ripete. Per colpa delle inadempienze dell’amministrazione comunale di Cosenza che non rispetta gli impegni contrattuali di pagamento con l’Azienda Ecologia Oggi, oggi i lavoratori sono costretti a manifestare, ancora una volta, davanti alla Prefettura per ottenere i pagamenti di giugno e la quattordicesima”. Tuona il consigliere comunale   Carlo Guccione.

Per l’esponente democrat si tratta di un rimpallo  di responsabilità tra l’amministrazione comunale e la società che gestisce per conto del Comune la raccolta dei rifiuti.

“Questo testimonia che a Palazzo dei Bruzi i conti di Bilancio non contano. Ci auguriamo che l’incontro fissato per oggi in Prefettura possa essere risolutivo e – prosegue il consigliere comunale  dare la possibilità ai dipendenti di tornare a lavorare con serenità”.

“È ovvio che, anche questa volta, – conclude –  emerge con evidenza la necessità di rimettere ordine ai conti e al Bilancio del Comune di Cosenza che rischia di far ricadere le conseguenze negative dei debiti sui dipendenti e i cittadini”.