Occhiuto vicecapogruppo di Fi alla Camera

Roberto Occhiuto

All’indomani del successo in Sicilia, che “lancia” le quotazioni di Forza Italia verso le politiche della prossima primavera, per l’ala calabrese del partito – e in special modo per quella cosentina – arriva un riconoscimento importante”.

Lo comunica una nota del gruppo di Fi alla Camera dei deputati: «Il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta – sentito il presidente del partito, Silvio Berlusconi, e sentita la vice presidente vicaria del gruppo a Montecitorio, Mariastella Gelmini -, ha nominato il deputato Roberto Occhiuto vice presidente del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati. La decisione è stata ratificata, con voto unanime, dall’assemblea del gruppo azzurro. Congratulazioni e buon lavoro a Roberto Occhiuto». Il ruolo di Occhiuto all’interno del gruppo è andato crescendo nel corso degli ultimi mesi. E questo, come spiega lo stesso Brunetta in un tweet, è un riconoscimento per il «suo prezioso e straordinario lavoro». Per il parlamentare calabrese sono arrivate le congratulazioni e gli auguri di Deborah Bergamini, responsabile della comunicazione di Fi e del collega deputato Elio Vito.

Anche Jole Santelli ha espresso la propria soddisfazione per la nomina: «Il partito non poteva fare scelta migliore. Le sue capacità, la sua caparbia e le sue competenze saranno ancora di più a disposizione del partito, fungendo da punto di riferimento per i colleghi in aula e spina nel fianco ad una maggioranza ormai allo sbando. A nome di tutto il coordinamento regionale di Forza Italia auguriamo con orgoglio a Roberto i migliori auguri di buon lavoro per questa nuova importante sfida, certi del suo grande impegno e della serietà istituzionale che da sempre lo contraddistingue»