Castrovillari, in arrivo la carta di identità elettronica

Il documento si potrà richiedere al Comune. Il sindaco Lo Polito: "Un percorso innovativo per semplificare il rapporto ente/utente"

Fac simile di carta di identità elettronica

Castrovillari – Passo in avanti del Comune di Castrovillari sul documento personale elettronico che attesta l’identità del cittadino. Questi, in via sperimentale , da oggi potrà ottenere il nuovo. L’anagrafe lo fornirà regolarmente dal 30 ottobre.
La nuova carta si potrà richiedere alla scadenza della propria (o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento) presso il Comune.

IL DOCUMENTO AVRA’ LE DIMENSIONI DI UNA CARTA DI CREDITO

Il documento è realizzato in materiale plastico, dalle dimensioni di una carta di credito, dotata di sofisticati elementi di sicurezza e che supporterà altri servizi.
“Un percorso innovativo, già avviato in altri settori da questa amministrazione- precisa il sindaco, Domenico Lo Polito- nel segno della sfida alla modernità giocato sull’esigenza di semplificare sempre più il rapporto ente/utente, obiettivo pressante della pubblica amministrazione in quel processo di riforma che vuole facilitare e diffondere gli strumenti per un miglior supporto pubblico-privato. Un’azione in cammino da tempo nei vari livelli dello Stato che aiuta questo rapporto e le diverse interfacce offerte dalle nuove tecnologie per la semplificazione dei servizi.”