Carnival Pic, quest’anno dal 9 al 13 febbraio a Diamante

Si svolgerà dal 9 al 13 Febbraio, a Diamante, il Carnival Pic. Cinque giorni di concerti, spettacoli e divertimento pensato per adulti e bambini come illustrato nel corso della conferenza stampa tenutasi domenica 4 Febbraio al DAC di Diamante, alla presenza di organizzatori, promotori e patrocinatori dell’evento. Al tavolo dei relatori il vicesindaco di Diamante Pino Pascale; Enzo Monaco, Presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino; Pasquale Cirillo, promotore dell’iniziativa; l’organizzatore Italia Pic srl rappresentata da Fabrizio Raffo e gli ideatori Luigi Cavalcanti, Elisa Gambardella, Francesco Magurno.

Il Carnival Pic si è presentato al pubblico già dalla metà del mese di Gennaio con i laboratori ideati per bambine e bambini dai 3 ai 14 anni: laboratorio teatrale curato da Gilda Magorno e Roberto Tucciarelli e laboratorio creativo, modellando la cartapesta, a partire dagli insegnamenti degli artisti Anton Glogovsek ed Eugenio Magurno, il primo a realizzare i carri allegorici nella città dei Murales.
Le creazioni dei bambini saranno esposte sul lungomare di Diamante nei giorni del Carnival Pic. Sul lungomare saranno inoltre esposte opere allegoriche e opere che omaggiano la storia del Cinema, plasmate dai Maestri Carristi di Viareggio Stefano Di Giusto e Silvano Bianchi.

Diamante accoglierà il Carnevale venerdì 9 Febbraio alle ore 19:00 con l’inaugurazione insieme a Gianni Pellegrino nei panni di Re Peperoncino. A seguire l’anteprima dello spettacolo “Oltre Pinocchio” a cura dell’Associazione Ilgrilloparlante e l’esibizione di danza della ASD New Ballet School. Chiude la prima serata, lo spettacolo comico di Nello Iorio direttamente da “Made in Sud”.

Sabato 10 Febbraio si parte alle 19:00 con la sfilata delle maschere aperta a tutti coloro che vorranno partecipare per ottenere il titolo di maschera più bella mentre dalle 22:00 si balla con il DJ set di Antonio Presta, Emiliano Bianco e Ginevra voice. Domenica 11 Febbraio dalle 15:00 il Gruppo Scout Diamante organizzerà giochi ed attività mentre alle 21:00 Rossella Pagano e Gianni Pellegrino terranno a battesimo “La Corrida Piccante”, seguita dallo spettacolo di burlesque di Lady Jenny Voice e dal DJ set di Nicolò Magurno. Lunedì 12 Febbraio alle 17:00 l’ASD Plaza metterà in scena lo spettacolo “Aria e terra” mentre a partire dalle 21:00 torneranno in piazza i fantastici anni ’90 con la festa Beat 90’s. Martedì 13 Febbraio grande serata musicale con Cecè Barretta alle 21:00. Inoltre, tutti i giorni, a partire dalle 15:00 (la domenica dalle 11:00) Cotton Candy Animation penserà all’animazione per bambini; il lungomare sarà animato dagli artisti di strada mentre gli stand dell’Area Food apriranno alle 18:00 per proporre le loro specialità gastronomiche.