A Roma “La Migliore Calabria”

Sindaci e amministratori hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del libro “Il Palazzo” di Graziano Di Natale.
Una platea affollatissima amministratori e e giovani di ogni parte della provincia di Cosenza.
Tutti impegnati in politica sono intervenuti con spunti propositivi e con racconti di quotidianità. I Sindaci hanno narrato la loro esperienza di buona amministrazione. Hanno partecipato i Sindaci di Santo Stefano di Rogliano Lucia Nicoletti, il Sindaco di Parenti Donatella Deposito, Il Sindaco di San Donato di Ninea Jim Di Giorno, l’Assessore del Comune di Tarsia Marco Cetraro, Innocenzo Donato Assessore del Comune di Laino Borgo, Chiara Donato Consigliere Comunale di Paola, Mauro Limongi Cda Gal Riviera dei Cedri,Angelo Severino consigliere comunale di Morano Calabro, Michele Dima Associazione Prossimameta.
Presente il Giornalista Guido Scarpino,redattore del Quotidiano del Sud ,che ha parlato degli atti intimidatori subito e nonostante tutto continua a raccontare storie di Calabria.
Una Calabria che stenta ma non molla con esempi virtuosi di amministrazione che valorizza il cambiamento messo in campi da questa gruppo di amministratori .
Presente anche il Senatore Ernesto Magorno “la storia di Graziano non può concludersi da presidente del consiglio comunale di Paola ma è una storia che deve iniziare ad andare avanti perché gli amministratori devono essere protagonisti dei prossimi appuntamenti”.
Lorenzo Guerini:” A Graziano Di Natale mi legano sentimenti di stima e amicizia, ho imparato a conoscerlo in questi anni ed è una persona che trasmette entusiasmo, una persona che quando è convinto delle sue idee è capace di insistere, uno che bussa di sabato, di domenica al servizio permanente delle persone di cui si fida. Chiede consigli, si confronta ed io lo ringrazio perché abbiamo bisogno di persone come lui che portano entusiasmo,competenza e intelligenza. La sua generosità bisogna saperla valorizzare.”
Beppe Fioroni:“Il Palazzo” è un diario di bordo che sintetizza le fatiche di Graziano e di tutti quanti voi che avete creato un gruppo ed una opportunità di essere protagonisti in una terra come la Calabria. Oggi deve essere il punto di inizio di un percorso all’insegna dello slogan iononmollo”
Cosimo Ferri: “Graziano è un carissimo amico uno che non si arrende mai lo dimostra l’ultima competizione alla Provincia di Cosenza è una persona onesta e se si parla di buona politica con gli amministratori presenti è perché siete un gruppo capace di parlare e ascoltare il territorio. Oggi avete portato tanti esempi di buona amministrazione vi ho ascoltato e vi sono grato per quello che fate. Sarete i protagonisti del futuro”.
Graziano Di Natale: “Sono davvero entusiasta di come sia andata tantissimi amministratori, tanti giovani tante persone normali che fuori dalle logiche vogliono impegnarsi per la loro terra. La Calabria. C’è un vento, una forza di cambiamento che va sostenuta.Abbiamo tracciato la rotta ora percorriamo la strada”.