Abramo preferisce la salute (e le direttive Asp): “Chiudo di nuovo le scuole”

Sberla del sindaco di Catanzaro a Tar e ricorrenti: "S'è perso il tracciamento del contagio e gli ospedali sono pieni"

“Sto per firmare una nuova ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza, valida da domani giovedì 25 marzo fino al 31 marzo, negli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio comunale.
Il provvedimento tiene conto delle informazioni chiave fornite dall’Asp di Catanzaro, Unità operativa Igiene e salute pubblica, a seguito di una mia richiesta di chiarimenti: difficoltà nel tracciamento dei positivi e dei contatti stretti, criticità nella gestione dei tamponi, rischio di completa saturazione degli ospedali, vaccinazioni dei docenti ancora limitate e rischio diffusione delle varianti tra i più giovani”. Lo annuncia su facebook il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo
“L’Asp – spiega Abramo – conferma che l’incidenza significativa di nuovi casi positivi al covid, nella popolazione scolastica della città, è tale da ritenere necessaria la chiusura degli istituti scolastici, scongiurando il rischio che la situazione sanitaria possa aggravarsi provocando “danni irreparabili”.
La prevenzione e la salvaguardia della salute, specialmente dei più giovani, restano i valori prioritari rispetto ai quali non si può, in alcun modo, arretrare di un centimetro”.