
Il provvedimento tiene conto delle informazioni chiave fornite dall’Asp di Catanzaro, Unità operativa Igiene e salute pubblica, a seguito di una mia richiesta di chiarimenti: difficoltà nel tracciamento dei positivi e dei contatti stretti, criticità nella gestione dei tamponi, rischio di completa saturazione degli ospedali, vaccinazioni dei docenti ancora limitate e rischio diffusione delle varianti tra i più giovani”. Lo annuncia su facebook il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo
“L’Asp – spiega Abramo – conferma che l’incidenza significativa di nuovi casi positivi al covid, nella popolazione scolastica della città, è tale da ritenere necessaria la chiusura degli istituti scolastici, scongiurando il rischio che la situazione sanitaria possa aggravarsi provocando “danni irreparabili”.
La prevenzione e la salvaguardia della salute, specialmente dei più giovani, restano i valori prioritari rispetto ai quali non si può, in alcun modo, arretrare di un centimetro”.