Incendio in un appartamento, morto 85enne

Un uomo di 85 anni, Giuseppe Schiavone è morto in seguito ad un incendio divampato nella sua abitazione, a Catanzaro. A trovare il cadavere sono stati i vigili del fuoco del Comando provinciale del capoluogo calabrese intervenuti.
La chiamata al 115 segnalava un incendio in appartamento in via Gariani, rione Piano Casa. I vigili del fuoco, anche con l’ausilio dell’autoscala, sono entrati nell’appartamento ed hanno trovato il corpo dell’uomo. Il rogo ha interessato il salone. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e polizia per gli adempimenti di competenza e per accertare, insieme ai vigili del fuoco, le cause dell’incendio.
Pepè Schiavone, noto tappezziere della città appena quattro mesi fa aveva subito la perdita del diglio, Alberto Schiavone morto d’infarto nel giorno del.suo 54esimo compleanno. Alberto era impiegato ai consorzi di bonifica, è stato impegnato nello sport come direttore sportivo del Soverato Calcio. la sua seconda passione era la politica, da sempre vicino alle posizioni di Mario Tassone di cui è stato fedele collaboratore.