Coronavirus, nessun caso (ancora) al Pugliese

Test negativo sulla paziente ricoverata al Pugliese Ciaccio

Smentite le notizie di un caso di coronavirus all’ospedale Pugliese di Catanzaro.

ll test effettuato sulla paziente proveniente da Venezia e trasferita nel reparto di Malattie Infettive del Pugliese è risultato negativo.

«Provenendo da area italiana ad altissima sorveglianza – si legge nella nota della Regione – la donna è stata ricoverata al reparto di “Malattie infettive” dell’Ospedale “Pugliese” di Catanzaro, guidata dal primario  Lucio Cosco,  in regime di isolamento a pressione negativa. La paziente non è transitata per il Pronto Soccorso, giungendo direttamente in reparto».

Il reparto di malattie infettive dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro è la struttura regionale individuata quale riferimento per l’emergenza.

Intanto l’Asp di Cosenza istituisce la task force per garantire tutti gli interventi attualmente ed eventualmente necessari nel a caso di una possibile diffusione del coronavirus.

L’Asp di Cosenza ha predisposto, sulla base di quanto stabilito dalla circolare del Ministero della Salute, la procedura per la gestione di caso sospetto di infezione da Coronaviruus2019 – Ncov”-