Cosenza, frontale fra due auto: 4 morti e due feriti gravi. Ecco nomi e foto

A perdere la vita Alessandro Algieri,19 anni; Ernesto Federico Lentini 18 anni; Mario Chiappetta, 19 anni; Paolo Iantorno, 19 anni.

Da in alto a destra: Lentini, Chiappetta, Iantorno, Algieri

Grave incidente stradale intorno alla mezzanotte sulla strada statale 107, a Saporito, frazione del comune di Rende, nel Cosentino. Il bilancio è di quattro ragazzi morti e due feriti gravi.

Si tratta di Alessandro Algieri,19 anni; Ernesto Federico Lentini 18 anni; Mario Chiappetta, 19 anni; Paolo Iantorno, 19 anni.

Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco, personale dell’Anas e le forze dell’ordine. Al momento non si conosce l’esatta dinamica dell’incidente, ma non si esclude che sull’impatto abbia influito la strada bagnata e l’alta velocità.

Due autovetture, una Citroen C1 e una Volkswagen Polo, si sono scontrate frontalmente al chilometro 25+500 della strada statale 107, tra gli svincoli di Surdo e Piano Monello. Le vittime erano tutte a bordo della Polo. I feriti sono stati portati all’ospedale civile dell’Annunziata, a Cosenza, uno è in rianimazione. I sue feriti sono una coppia di fidanzatini di 31 e 33 anni.
  “La città di Cosenza è affranta dal dolore. La nostra comunità piange la scomparsa di quattro giovanissime vite””, ha commentato il sindaco, Mario Occhiuto. “Abbiamo avuto un terribile risveglio, penso al futuro spezzato, ai sogni interrotti e all’inimmaginabile sofferenza delle famiglie che hanno perso i loro ragazzi. Non ci sono parole. Ci stringiamo con un forte abbraccio ai genitori, ai parenti, agli amici. Alessandro, Ernesto, Mario e Paolo, che avevano un’intera vita davanti, sono oggi i figli di tutti noi. Una giornata buia, Cosenza è in lutto”.