Controlli per uso droghe e alcol, ritiro patenti nel Catanzarese Controlli per uso droghe e alcol, ritiro patenti nel Catanzarese

Tre patenti ritirate ad altrettanti automobilisti sorpresi alla guida sotto l’effetto di alcol e, in due casi, anche di droga.

L’operazione è stata condotta nella notte tra sabato e domenica nel quartiere di Catanzaro Lido e sulla strada statale 106 ionica sul tratto Stalettì, in prossimità  di noti locali notturni. Le pattuglie, composte da personale della Questura di Catanzaro e della Sezione della Polizia Stradale, hanno eseguito mirati servizi di controllo finalizzati al contrasto della guida in stato di ebrezza o alterazione da sostanze stupefacenti.

Le condizioni degli automobilisti sono state valutate direttamente sul posto, grazie alla collaborazione con il medico della Polizia di Stato e la sua l’equipe dell’ufficio sanitario, dotati di laboratorio mobile. I controlli hanno interessato complessivamente 154 persone alla guida di veicoli, per 21 di esse è stato necessario approfondire con ulteriori metodi, quali drag test ed etilometro.

Le patenti sono state ritirate a tre conducenti, rispettivamente di 53, 39 e 36 anni, perché alla guida in stato di ebrezza e per i due più giovani anche per essere risultati positivi al drag test, uno ai cannabinoidi e l’altro alla cocaina.