Muro del parcheggio pericoloso, condannata Azienda ospedaliera

Il Tribunale di Cosenza condanna l'azienda ospedaliera cittadina a porre rimedio allo stato di pericolo oltre alle spese legali

Muro del parcheggio del Santa Barba di Rogliano troppo pericoloso, condannata l’azienda ospedaliera. Ora il muro va sistemato.

Il Tribunale di Cosenza condanna l’azienda ospedaliera cittadina a porre rimedio allo stato di pericolo oltre alle spese legali. Viene da chiedersi semmai perché l’azienda ha deciso di opporsi per poi perdere una causa che era quasi persa in partenza. Si legge nella delibera dell’azienda ospedaliera.

“Con ricorso per denuncia di danno temuto, acquisito al prot. n.2711 del 23/02/2017, C. P. conveniva in giudizio questa Azienda dinanzi al Tribunale di Cosenza al fine di sentire accertare e dichiarare pronuncia di immediata esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del muro di recinzione del parcheggio del P.O. del S. Barbara di Rogliano, confinante con il fabbricato di sua proprietà; che l’Azienda Ospedaliera di Cosenza, decideva di resistere all’avanzato ricorso e di costituirsi in giudizio ed all’uopo il Direttore Generale, accertata l’indisponibilità degli avvocati interni di patrocinare il giudizio, affidava l’incarico all’Avv. Anna Vittoria Vadino, del Foro di Cosenza, rilasciando alla stessa regolare procura ad litem; che il Tribunale di Cosenza, nella persona del Dott. Bloise, in data 11/05/2018, rendeva propria sentenza con cui decideva il giudizio iscritto al n.408/2017, accogliendo il ricorso avanzato ed ordinando alla resistente Azienda Ospedaliera di Cosenza, di eliminare l’accertato pericolo di danno ed eseguire i lavori richiesti, condannandola, inoltre, alla refusione delle spese di lite nonché al pagamento delle competenze del CTU”: