
Ad un passo dalla serie B. Il Cosenza Calcio vince 2-0 a San Benedetto del Tronto. Ora prima della finale di Pescara la squadra di Piero Braglia dovrà incontrare il Sudtirol, formazione alto-atesina arrivata seconda nel girone B. Il 2-0 maturato al Riviera delle Palme ha mandato in visibilio una provincia intera più 757 supporter che hanno gremito il settore ospiti.
Dopo 7’ il Cosenza è già in vantaggio. Merito di un contropiede di Okereke e Tutino che lascia di sasso Perina. La risposta è di Genovese, per fortuna dei Lupi, il tiro finisce alle stelle. La squadra di Braglia controlla il match e non soffre mai (tranne al 44’ su un destro di Bellomo) e si rende pericolosa quando vuole. Alla fine del primo tempo, la squadra va negli spogliatoi con la consapevolezza che tra le due formazioni ci sia una grande differenza soprattutto a centrocampo.
Stesso film nel secondo tempo. Palmiero chiama Perina al volo plastico, poi Braglia richiama in panchina un acciaccato Okereke e fa entrare Baclet e a seguire Calamai.
Il raddoppio arriva intorno alla mezzora. E’ Baclet a spezzare i sogni dei padroni di casa dal dischetto dopo che Tutino aveva indotto Perina a stenderlo.
Il match a quel punto continua blando, verso il 90′ la sambenedettese prova a sorprendere il portiere dei Lupi senza successo. Doppio fischio. E ora tutti con la mente e il cuore a Bolzano.
Il tabellino: SAMB (3-5-2): Perina; Conson, Miceli, Patti (35’ st Stanco); Rapisarda, Gelonese, Bove (14’ st Esposito), Marchi, Valente (35’ st Tomi); Bellomo, Miracoli (44’ st Di Massimo). A disp.: Ceka, Mattia, Raccichini, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Aridità. All. Moriero COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Camigliano; Corsi, Bruccini, Palmiero (37’ st Loviso), Mungo (25’ st Calamai), D’Orazio (37’ st Ramos); Okereke (11’ st Baclet), Tutino (37’ st Perez). A disp.: Zommers, Boniotti, Pasqualoni, Pascali, Trovato, T. Braglia. All. P. Braglia ARBITRO: Prontera di Bologna MARCATORI: 7’ pt Mungo (C), 31’ st Baclet (C, rig.) NOTE: Spettatori 10.187 di cui 757 tifosi del Cosenza. Ammoniti: Bruccini (C), Miracoli (S), Conson (S), Bove (S), Baclet (C), Perina (S). Angoli: 4-2 per la Sambenedettese. Recupero: 1’ pt – 4′ st