Lungro, sullo sfondo una “gola profonda”

Dalle strane riunioni di popolo al cimitero prima e durante le elezioni amministrative, all’eccessivo via vai dalle Poste. Pullulano le chat whatsapp e qualcuno potrebbe saperne di più…

Lungro atto quarto. Può esserci un nesso tra le riunioni affollate di popolo al cimitero prima e durante le elezioni amministrative del 2022 e l’eccessivo movimento di cassa alle Poste prima a Lungro e poi ad Acquaformosa? E questo nesso può essere la causa di un insospettimento di qualcuno dentro gli uffici postali? E questo qualcuno, magari, può anche aver segnalato anomalie che hanno sfiorato le norme antiriciclaggio? E sempre questo nesso può persino coinvolgere una importante eredità a 6 zeri?
Chissà. Abbiamo provato solo a mettere insieme 2 o 3 stranezze e tutte aventi perimetro temporale antecedente o attorno al voto elettorale. Ma vi è di più perché quello che noi consideriamo a tutti gli effetti un nesso causale da rintracciare e che non è mai stato provato fin qui pullula invece nelle chat whatsapp dove qualcuno, al contrario, mostra più di una certezza. Con tanto di profilo identitario.
Esiste allora un nesso causale dietro tutte queste stranezze ai piedi del Pollino? E se oltre agli sfoghi e alle certezze whatsapp esistesse addirittura una gola profonda?
Continua…

I.T.C.