Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Spoke Corigliano-Rossano riapre. Il reparto era stato chiuso per mancanza di medici. Ad annunciare la riapertura in una nota il management dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. «Dopo il clamore dei giorni scorsi – si legge a tal proposito – il direttore generale dell’azienda Sanitaria di Cosenza dottor Antonio Graziano, rende nota l’immediata riapertura dell’UOC Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Spoke Corigliano-Rossano e dunque, la ripresa della piena funzionalità del reparto. Il tempestivo intervento si è reso necessario al fine di evitare qualsiasi strumentalizzazione».
«È noto da tempo infatti che, il Management che guida questa Azienda – si legge nella nota – è impegnata, atteso le difficoltà ed i problemi ereditati dal passato, a garantire il corretto funzionamento del complesso sistema Sanitario nella più estesa provincia della Calabria.
«Le iniziative prese – conclude la nota – il dato è incontrovertibile, vanno tutte in un’unica direzione: garantire il diritto – sancito dalla Costituzione – a cure di qualità agli utenti».
Ospedale di Corigliano Rossano, riapre Ostetricia e Ginecologia
A darne notizia il management dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Il reparto era stato chiuso alcuni giorni addietro per mancanza di medici