Ospedale, Greco: bene spirito unitario, plauso alla senatrice Caligiuri

“La sensibilità, l’attenzione e soprattutto lo spirito unitario da parte di tutti, segnatamente dai rappresentanti di questo territorio e della nostra regione in Parlamento che si continuano a dimostrare sulla necessità di reinserire il Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale non possono che essere accolti con rinnovata soddisfazione. È, questo, il metodo giusto per vincere insieme battaglie comuni per i diritti di tutti, come quello alla salute”.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità la senatrice Fulvia Caligiuri, firmataria a Palazzo Madama di un emendamento proposto al Decreto Legge Calabria che prevede la riapertura del presidio ospedaliero chiuso con il piano di rientro del 2010.

“Nell’iniziativa della Caligiuri viene previsto che la struttura sanitaria di Cariati, in caso di approvazione, dovrà essere dotata del personale medico e sanitario necessario, della strumentazione sanitaria e di un congruo numero di posti letto, da destinare sia ai pazienti ordinari che ai Covid-19”.

“Anche in questo caso – aggiunge la Greco, rivolgendo un appello a tutti i parlamentari – quello che si aspettano i cittadini di questo vasto territorio è che il sostegno all’emendamento possa trovare consensi unanimi, dimostrando quel senso di responsabilità rispetto ad interessi superiori che è mancato per troppo tempo e che ha costretto quest’area della Calabria a subire la privazione del fondamentale diritto alla salute”.