C’è molta agitazione nelle corsie e dentro gli uffici dell’azienda ospedaliera dell’Annunziata. Agitazione e preoccupazione a tutti i livelli, con ogni probabilità nessuno escluso.
Se per un verso, e per il momento, sono 6 i dipendenti finiti nel mirino delle indagini interne e della procura a proposito degli stipendi “lievitati” il monitoraggio a ritroso dentro l’Annunziata si muove a 360 gradi. Tutti i circa 1500 dipendenti sono controllati nel viaggio a ritroso delle buste paga tanto dagli ispettori interni quanto dalla Finanza su delega della procura. Dal 2021 fino ad oggi. Perché il forte sospetto è che il “giro” possa essere più importante e con più protagonisti.
Da qui i giorni di grande apprensione e preoccupazione a tutti i livelli anche perché gli inquirenti (in questo caso della procura) non si limiteranno all’individuazione dei beneficiari della presunta truffa ma anche alla catena di comando che potrebbe non aver vigilato a sufficienza.
Tutto in movimento, quindi. E nessuno degli scenari esclusi in partenza. Per ora, come detto, sono 6 i profili anomali e sotto osservazione. La commissione disciplinare interna li ascolterà a fine mese e poi deciderà eventuali provvedimenti. Sempre che nel frattempo non si aggiungeranno altri protagonisti…
Stipendi “gonfiati” all’Annunziata, al vaglio le buste paga di tutti i dipendenti
Monitoraggio a ritroso e a 360 gradi di Finanza e ispettori interni